ATTENZIONE!!! PER MOTIVI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTÀ LO SPETTACOLO È ANNULLATO!
Zoè Teatri presenta Suspects : invito in Scena con delitto. Un giallo tutto improvvisato, con i 5DitaNellaPresa.
Paolo Busi e Mavi Gianni : due detectives all’opera. Grazie all’aiuto e ai suggerimenti del pubblico scovano non solo l’assassino, ma anche la vittima e il movente e il modus operandi…semplicemente dipanando la matassa in scena.
Suspects : invito in Scena con delitto
SABATO 18 APRILE
SALA TEATRO CIVICO BORGATTI
VIA MARCO POLO 51 BOLOGNA
ORE 21
INGRESSO LIBERO
La compagnia 5DitaNellaPresa — teatro all’Impronta nasce nel 2009 con l’obiettivo di sviluppare e diffondere l’improvvisazione teatrale.
Il modello cui ispirarsi è quello della Commedia Dell’Arte nei suoi aspetti di essere un teatro povero, ma non semplice e in grado di parlare a tutti. Per questo i 5DitanellaPresa preferiscono dire che fanno teatro all’Impronta.
Fare improvvisazione teatrale vuole dire andare in scena senza testo scritto, creando lo spettacolo direttamente davanti al pubblico. L’attore che improvvisa non sa cosa farà, ma saprà cosa fare. Connesso allo spettatore attraverso un filo sottile fatto di emozione ed empatia, sorprenderà se stesso e gli altri, esplorando e coprendo le mille sfaccettature di personaggi in scena. Spesso si ride perché la vita è commedia e a volte ci si commuove perchè i sentimenti sono comunque al centro dell’uomo. Quel che conta è che ogni volta l’emozione è diversa e si crea solo grazie a quella speciale interconnessione tra l’attore e lo spettatore.
INFO E PRENOTAZIONI : zoeteatri@gmail.com – cell 3311228889
Pingback: APPUNTAMENTI DI APRILE | Zoè Teatri - conviviale