Zoè Teatri presenta il nuovo spettacolo di Teatro Canzone dedicato ai Mondiali di Calcio
Festival In & Out > Borgo Panigale
ore 18 – Partita Italia Uruguay su Maxi schermo
ore 21 La Moglie dell’arbitro
futbologia applicata alla vita quotidiana
zona pedonale Aldo Pio Manunzio clicca per andare alla mappa
con Enzo Ciliberti, Mavi Gianni, Carlo Loiodice, Mario Martignoni, Gian Paolo Paio
Spettacolo di teatro canzone che attraversa il mondo del calcio, e le sue infinite ramificazioni fino a raggiungere quella figura talmente assente da risultare inevitabile : la moglie dell’arbitro, colei la cui morale è per i tifosi supposta causa delle sciagure della propria squadra.
Il Festival In & Out La cultura in condominio giunge al 4° anno.
Il progetto nasce con obiettivi socioculturali dando alla cultura il valore di un bene comune da preservare e per questo cerca di portarla a km 0 sotto casa delle persone.
Quest’anno la scelta è caduta sulla tematica degli “Invincibili” nel concetto di Erri De Luca ; invincibili non sono quelli che abitualmente salgono sul gradino più alto del podio ma coloro che nonostante le batoste e le sconfitte sono pronti a rimettersi in gioco con la stessa forza per combattere per le proprie idee, il proprio lavoro, la propria arte e la propria vita.
Nostro protagonista: Don Chisciotte, emblema di chi si batte per certi ideali mentre il mondo accanto sembra prendere altre strade.
Saremo ospitati in corti, terrazzi, giardini, teatri di paglia, chiostri settecenteschi , nuovi condomini, ci saranno banchetti e ospitalità concerti e feste.
Ringraziamo chi ha creduto a questo progetto e ne ha reso possibile la realizzazione anche quest’anno in primis la Fondazione del Monte e il Comune di Bologna/Cittadinanza Attiva assieme ai 6 quartieri che hanno dato l’adesione (Navile, Porto, San Vitale, San Donato, Savena e Borgo Panigale).
La Provincia di Bologna che sostenendo il gruppo Teatri Solidali ha contribuito al Festival, Emilbanca e Costruzioni Dallacasa .
Il patrocinio e l’ospitalità dell’Istituto Ortopedico Rizzoli , la collaborazione del Settore Servizi per l’Abitare e Acer , la partecipazione di tanti condomini e non per ultimi tutte le associazioni ed i gruppi che con tanta dose di volontariato rendono possibile tutto ciò.
Mirco Alboresi
Pingback: Festival!!! | Zoè Teatri
Pingback: Festival e Delitti | Zoè Teatri - conviviale