Zoè Teatri e Arvaia
presentano
1° Festival Teatro di Paglia
3 – 4 – 9 – 10 LUGLIO 2014
Zoè Teatri ha preparato ad Arvaia in via Olmetola,16 uno spazio libero e accogliente per questa piccola rassegna di Teatro di Paglia.
Dalle ore 19, sarà possibile gustare il tramonto e il buon cibo preparato dai Cucinieri di Arvaia, chiacchierare degustando una bibita al sambuco o una birra artigianale e, per chi lo desidera, acquistare le fresche verdure bio di Arvaia.
Alle prime ombre della sera inizia lo spettacolo…
ingresso libero (cibo a pagamento)
info e prenotazioni : zoeteatri@gmail.com – cell 3311228889
1° Festival del Teatro di Paglia – Programma
mercoledì 3 luglio
Il Festival In & Out con la sezione Teatri Solidali presenta
Teatro Due Mondi in Lavoravo all’Omsa
In scena gli attori del Teatro Due Mondi e una ex operaia Omsa ricostruiscono una storia nella quale si riconosce un numero sempre maggiore di persone in Italia, tutte vittime della delocalizzazione.
giovedì 4 luglio
Aperitivo Con Versi
presentazione e lettura del poemetto Canti di un luogo abbandonato di Azzurra D’Agostino
introduce Giulia Gadaleta
In collaborazione con la Biblioteca di Borgo Panigale, presentiamo e ascoltiamo dalla voce dell’autrice questo poemetto che nasce dall’incontro con i ruderi, con quelle che una volta erano case e che ora sono con violenza riprese dalla natura, abitate talvolta di nuovo – ma da animali e piante.
Un libro autoprodotto e realizzato graficamente con il lavoro di Anonima Impressori di Bologna, officina grafica e stampa d’arte, composto e stampato con caratteri mobili e matrici in legno.
mercoledì 9 luglio
Il Festival In & Out con la sezione Teatri Solidali presenta
EXTRAVAGANTIS in PRENDERE IL VENTO
Letture per voci soliste e coro, sul tema della pericolosità ma della necessità di credere (ancora e sempre) di poter volare.
Con: Laura Bittoni, Serena Camaggi, Lisa Cenosi, Alberto Dal Prato, Adriano Dallea, Marina Mazzolani, Irene Pierluca, Sabrina Santandrea, Annalisa Testa.
Musica di Maurizio Piancastelli
Giovedì 10 luglio
5DitaNellaPresa in Maestro Impro
gara-spettacolo di improvvisazione teatrale
Gli allievi della Scuola di Improvvisazione, guidati dalle due registe Rita Buganè e Mavi Gianni, si contenderanno in una gara spettacolo senza esclusione di corpi, il titolo di Maestro della Serata.
con Bernardo Capriz, Giuseppe Capone, Ivana De Benedictis, Francesca Ferrara, Luca Malservisi, Miriam Masi, Cristian Mezzetti.,Carlo Milizia, Lorenzo Paino, Elisa Righetti, Francesco Rocca.
****
1° Festival del Teatro di Paglia ad Arvaia
Direzione artistica : Mavi Gianni
4 serate in luglio, due delle quali (3 e 9 luglio) sono parte della Rassegna Festival In & Out La cultura in condominio .
Le balle di paglia che installeremo a creare un’arena all’interno di Arvaia, resteranno a disposizione dei soci di questa speciale comunità agricola urbana, per tutto il periodo estivo.
A settembre è prevista la Festa di Rottura di Balle!
Festival In & Out-La cultura in Condominio
Teatro e arti performative in luoghi insoliti
Quarta edizione: 21 giugno-13 luglio 2014
iinfo www.laculturaincondominio.blogspot.it –teatrodeimignoli@alice.it
Tel. 3492326905
Evento realizzato grazie al contributo di Fondazione del Monte, Comune di Bologna-Cittadinanza Attiva e la compartecipazione della Provincia di Bologna e Istituzione Minguzzi