Formattiamoci > Il Liberatorio
Il Liberatorio, nasce come vero e proprio Laboratorio della risata, ma assume forme diverse a seconda del gruppo che lo accoglie. Ad Armonie è stato quasi naturale individuare un percorso in 7 incontri dedicato alla trasgressione\vizio capitale: attraverso alcune semplici tecniche per stimolare il lato ironico latente in ognuno di noi,analizzeremo ogni volta un vizio e un contraltare diverso.
Sabato 18 Gennaio dalle ore 15 alle ore 19 presso Armonie, Via Emilia Levante 138 , Bologna
3° incontro : la bulimia dell’altro > GOLA – RELAZIONE
E’ possibile partecipare anche a un solo incontro.
Improvvisazioni, auto-osservazione, giochi di gruppo, uso della voce, tecniche di rilassamento saranno gli strumenti, accessibili a tutti, per impadronirsi di una nuova consapevolezza delle proprie capacità comunicative, per migliorare la propria autoefficacia e le proprie competenze sociali
Conduce gli incontri : Mavi Gianni
Si occupa da sempre di canto e drammaturgia, approfondendo in particolare la scrittura istantanea del testo e le tecniche di Teatro all’Impronta. E’ autrice e regista dei format messi in scena da Zoè Teatri, ma gli attori contribuiscono in prima persona a tutti i lavori messi in scena dalla Compagnia, proprio grazie all’improvvisazione che in prova viene utilizzata come elemento aggiuntivo della scrittura.
Se volete saperne di più, ecco il suo blog
Costo : proviamo a seguire l’economia del dono (“Sacred Economics” ) proponendo ai partecipanti questa modalità : alla fine di ogni incontro ciascuno riceverà una busta dove potrà inserire un dono i denaro, se vorrà darlo e a seconda del valore che attribuisce all’esperienza vissuta durante l’incontro. Le buste saranno lasciate in forma anonima all’uscita e così ciascuno potrà comportarsi come crede. Mettiamo in pratica quest’azione che esula dal normale volontariato ma che consideriamo altrettanto virtuosa.
I prossimi incontri :
sabato 15 febbraio > ridere di se stessi (SUPERBIA-AUTOSTIMA)
sabato 15 marzo > La voce dell’anima (INVIDIA-EMOZIONI)
sabato 19 aprile > fuori dal coro? (ACCIDIA-PRESENZA)
sabato 17 maggio> le piccole attenzioni (LUSSURIA-ASCOLTO)