Il Teatro nello spazio degli incontri, ovvero portiamo il teatro negli spazi normalmente destinati a incontri pubblici.
Promossa da Zoè teatri e con il patrocinio del Quartiere Navile, la manifestazione torna per il secondo anno a Bologna, con
i Gialli del Sabato Sera
Scopri chi è l’assassino interrogando i sospettati e scovando indizi inaspettati.
Sabato 30 Novembre
Sala Teatro del Centro Borgatti, via Marco Polo 51, Bologna
inizio spettacolo : ore 21 – ingresso libero con prenotazione obbligatoria : cell. 33.11.22.888.9 – mail : zoeteatri@gmail.com
MacP100 sussurri e grida
Giallo teatrale interattivo di Mavi Gianni, con Lorenzo Fasanini, Francesca Ferrara, Davide Gagliano,Lorena Grattoni, Martina Sacchetti, Francesco Sgrò
Monica Falaschi lavora per una radio locale e sta preparando un reportage per la trasmissione “Frequenze di Genere”.
Oggi si è recata al Liceo Galvani per intervistare gli studenti del liceo Classico durante uno dei riti più antichi dell’Istituto : Il Mac P 100, festa durante la quale i ragazzi, come in un Carnevale, si liberano della normale disciplina .
Per la prima volta, quest’anno la festa è stata organizzata nella palestra dell’Istituto ed è stato proprio il Preside a dare il permesso.
Ma non tutte le cose vanno per il verso giusto e ben presto la festa la fanno a qualcuno.
In un clima divertente e intrigante, gli spettatori interrogheranno i sospettati fino a giungere alla soluzione del mistero.
Le altre date previste : sabato 21 dicembre 2013, martedì 31 dicembre 2013
ZOÈ TEATRI
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle
cose dall’alto, non avere macigni sul cuore” (Italo Calvino)
Il teatro rappresenta da sempre in maniera creativa, ludica e ironica conflitti reali che la maggior parte delle persone fa finta di non vedere/sentire.
Zoè Teatri : Teatro canzone, Teatro conviviale,Teatro all’impronta.
Tre azioni teatrali adatte e adattabili ad ogni luogo e contesto, perchè realizzate ad hoc. E’ possibile anche prevedere la stesura del copione, in collaborazione con il committente e\o con i partecipanti a un laboratorio.
Nel 2012 nasce l’idea Cenecondelitto.
Da una collaborazione con Tekelt, l’idea di ambientare alcune cene con delitto all’Orto dei Giusti, luogo nato sui Colli bolognesi, di proprietà dei turisti per caso Syusy Blady e Patrizio Roversi.
Da allora (settembre 2012) il successo della formula, assolutamente innovativa e interattiva, porta la compagnia a prendere forma sempre più definita fino a diventare progetto a sé stante.