Zoè Teatri

RiCreAzioni Culturali

Newsletter 13-2011

1 Commento

Nella nostra newsletter trovate tutti gli incontri, gli appuntamenti prossimi venturi comunque sempre aggiornati nel calendario delle attività.

01-13  Cena Spettacolo di autofinanziamento per AgriCulture Urbane

L’antefatto : due scuole elementari delle Lame, le Bottego e Silvani,  chiedono a noi e al gruppo di Lame in Transizione di dar vita ad un percorso di orto sinergico a ciclo autoriproduttivo virtuoso. (Il progetto lo trovate qui

L’obiettivo : progettare, permaculturalmente parlando, un orto sinergico,un compost e un semenzaio, in grado di dar vita a piantine da fiore e da orto da rivendere sul territorio per finanziare altre attività scolastiche che hanno subito “tagli” inopportuni.
Il problema : questo mese,  dovrebbe cominciare la preparazione ma non ci sono soldi per acquistare materie prime e tutto quanto occorre.

La soluzione creativa : una cena-spettacolo  di autofinanziamento (ringraziamo il Vag61 e Santa Insolvenza)

Premiata Compagnia Camera e Cucina ,
spettacolo teatral/musicale, a Vag61, in via Paolo Fabbri 110.
Dalle 20,30 cena vegetariana
Alle 21,30 spettacolo

In una città che spalanca le porte al baronetto Paul Mc Cartney, il Vag risponde con la Camera dei baLord, luogo di elezione per una nuova classe spirituale : i cottolici , cultori dell’antica religione nata con l’avvento del fuoco, i cui principali dettami sono quelli di mangiare cibi cotti.
Gli officianti, in Cucina soffriggeranno aglio e cipolle per la cena vegetariana, il cui ricavato servirà a finanziare la realizzazione di orti sinergici alle scuole elementari Bottego e Silvani.
Durante la serata , canzoni a cura di Spartito Democratico, improvvisazioni a cura dei 5DitaNellaPresa e la ri-apparizione di Santa Insolvenza….

02- 13

Politicamente Scorretto – Libero nel Nome

Sabato 26 Novembre

ore 20.45

Alla Casa della Cultura e della Conoscenza
Un tributo in parole e musica a Libero Grassi con

Francesca Ciampi | Elisa Dorso | Ilaria Neppi
Musiche a cura di  Spartito Democratico : Mavi Gianni, |Carlo Loiodice | Giampaolo Paio
intervengono  Carlo Lucarelli, Sandro Ruotolo
diretta web  http://www.politicamentescorretto.org

03-13 Banca del Tempo

Da martedì prossimo, 15 novembre, sarà possibile iscriversi tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 19, presso la sede di Armonie, in via Emilia Levante 138 – tel 051542876.

Resta confermata anche la possibilità di iscriversi  il lunedì al Cubo, presso la nostra sede di via Zanardi 249, Bologna. tel 3311228889.Conviene telefonare per prendere un appuntamento.

04-13  Università del Saperfare

Scuola elementare di Cucito – sabato 3 dicembre – ore 15-17 , primo incontro a casa di Lucia, in via De Amicis  – Bologna

Scuola di CucinaTortelloni con ricotta | Tortelloni con Patate e timo . sabato 10 dicembre – ore 17| a casa di Nadia, in via Faenza, Bologna. Docente : Alessandra

Corso di Inglese – tutti i martedì presso Armonie, in via Emilia Levante 138 | Docente : Nadia (il corso è gratuito per i soci di Armonie. Chi è iscritto alla nostra Banca del Tempo può utilizzarlo come scambio)

Nuovi docenti si sono proposti . Appena raggiunto il numero minimo di iscritti,fisseremo le date per gli incontri.

Autoproduzione ricotta e formaggio senza caglio Docente : Giovanna – Sede dell’incontro : via San Mamolo

Come raccontare le storie – Docente : Mavi – Sede dell’incontro : 1° incontro al Cubo, via Zanardi 249 – Bologna – gli altri incontri itineranti a casa dei partecipanti. Si prevedono 12 incontri da fare (con calma) nel corso dell’anno.

per iscriversi ai corsi inviare mail a zoeassociazione@gmail.com

05-13 Zoè Formazione

E’ sempre  possibile partecipare alla 1a lezione di prova gratuita della nostra Scuola di Teatro all’Impronta. Prenotatevi inviando una mail a info@teatroallimpronta.it – cell 3311228889

Annunci

Autore: Zoè Teatri

anche una comunità si può interpretare Esistono Organizzazioni ufficiali, che si esprimono attraverso il sito, le brochure, le mission, le vision, i comunicati stampa…mentre un’altra dimensione vive nelle menti delle persone che vi lavorano. Non si possono affrontare grandi progetti di cambiamento, di comunicazione interna ed esterna senza ascoltare queste due voci, senza confrontare questi due mondi, cercando di capirli entrambi . Zoè teatri usa l’azione teatrale come strumento di ri-creazione sociale sul territorio

One thought on “Newsletter 13-2011

  1. Pingback: Accesso alla terra « Bologna Città di Transizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...